Sono spesso a stretto contatto con gli imprenditori. Parlo con loro.
Tutti sono accomunati dal fatto di avere un disegno, di cercare una sorta di giustizia che possa ripagarli dell’impegno, della passione e dei sacrifici spesi al servizio della loro impresa e che possa guidarli verso il successo.
Mi ci ritrovo molto nelle loro parole e immagino sia così anche per te.
La promessa di BitDesign non è quella di renderti la vita più facile; il successo è fatica, sacrificio. Noi facciamo in modo, però, che la fatica di oggi diventi la forza di domani.
Di fronte all’incertezza definiamo la tua identità, cosa rappresenta nel mondo.
Le daremo un nome e un cognome.
Ti aiuteremo a farti conoscere, a dire agli altri quello che sei e che magari oggi non sai come comunicare. Ti daremo quel quid in più che non hai ancora raggiunto, ti faremo fare quel passo. Questo significa avere un Brand, trasformare il tuo marchio in qualcosa di forte.
Aiutiamo la tua impresa a esprimersi e a valorizzarsi e con essa a esaltare il lavoro di ogni persona che è parte dell’organizzazione, perché quello che creiamo insieme è un nuovo mondo rappresentato dal Brand.
Il tuo prodotto o servizio ha un perché, una sua vita, uno scopo e questa consapevolezza che devono raggiungere sia le persone interne che quelle esterne alla tua azienda è per noi un impegno.
Un Brand permette alla tua impresa, alle persone che ci lavorano e ai clienti che acquistano di essere in empatia, di condividere gli stessi valori, di vivere ognuno le proprie storie, ma sempre in qualche modo collegate.
Questo è il risultato di ciò che noi creiamo. Creiamo passioni attorno a un Brand, credenze, specializzazioni, anche provocazioni perché prendiamo posizione, una posizione molto specifica e netta.
Non ti sentirai più oppresso dal mercato, ma lascerai un segno indelebile in esso.
Sarai protagonista e artefice del tuo destino.
Noi di BitDesign daremo il massimo per portare la tua azienda al successo… ma non conta solo il risultato. Sarà significativo il cammino.
Ragionare sul Brand, capire come dargli vita, che direzione prendere… È un investimento importante.
È una scelta che solo se portata avanti con costanza e perseveranza potrà dare risultati; è un percorso, che deve considerare sempre ciò che ci dice il mercato e che ci fa aggiustare il tiro quando necessario.
Nel nostro settore c’è molta mediocrità. Noi abbiamo convinzioni forti, sappiamo dove vogliamo andare e andiamo tutti insieme nella direzione scelta.
Ogni persona del team BitDesign è preziosa; non è solo ciò che fa; è ciò che è.
Abbiamo sempre tenuto porte e braccia aperte alle nuove generazioni, a chi, durante il proprio percorso di studi o professionale, volesse vivere un’esperienza nuova e di crescita con noi offrendo solo prospettive a lungo termine.
Ognuno di noi è salito a bordo molto giovane e abbiamo vissuto sulla nostra pelle quanto ogni nuova persona sia sempre un bene prezioso che merita di essere coltivato, quanto dietro ad ogni persona ci sia attitudine, passione, voglia di lasciare il segno se solo le si dà modo e spazio per esprimersi. Tutto questo contribuisce a fare la differenza e ci porta ad essere un team variegato ma coeso, specializzato e appassionato.
Tutti noi conosciamo molto bene le logiche del marketing e ci lasciamo coinvolgere da ciò che costruiamo per il cliente; sappiamo perché lo stiamo facendo, sappiamo cosa vogliamo ottenere e perché è importante.
Questa è la nostra grande forza. Andiamo tutti in missione, insieme.
Noi firmiamo un patto di fiducia con te e sappiamo cosa significa avere fiducia in qualcuno, è qualcosa di molto forte. Siamo un compagno di viaggio leale e sincero.
Onestà, rispetto, fiducia e etica nel fare sempre ciò che crediamo sia giusto per te, nulla di più, nulla di meno, sono i valori che ci guidano.
Personalmente amo lasciare il segno, generare crescita intorno a me.
BitDesign è il mezzo attraverso cui posso fare tutto questo; il marketing e il Brand il modo.
Sono metodo e umanità; razionalità ed emozione; questo è il connubio che sento mio e che mi rappresenta.
Massimiliano Nanì
CEO di BitDesign e Brand Coach